Memo
Memo

L'archivio
che fa vivere
la storia di
ieri e di domani

IL MONFERRATO DA RICORDARE, CONSERVARE E SCOPRIRE NELLA SUA ATTUALITA’

Iscriviti
Hai dimenticato la password?
Memo

Termini e condizioni di utilizzo del sito web

I termini e le condizioni di utilizzo ("Termini del Sito") di seguito riportati riguardano l'utilizzo del presente Sito Web da parte dell'utente.

Con l'accesso a questo Sito, con la consultazione e/o caricamento di materiale audio/video, fotografico o documentale, l'utente registrato o visitatore non registrato, si impegna al rispetto delle presenti condizioni senza alcuna modifica (in questo modo viene stipulato un contratto tra l'utente e MeMo), nonché al rispetto di tutte le disposizioni normative di legge. Le successive condizioni si considerano valide e vincolanti, accedendo al Sito come utente registrato o come visitatore non registrato, si accettano implicitamente le regole qui contenute, dando mandato e autorizzazione, senza alcuna limitazione, a MeMo e ai suoi amministratori, di utilizzare tutto il materiale fornito, il quale verrà discrezionalmente scelto, elaborato e pubblicato sul presente Sito con riserva di ogni diritto di copyright in favore di colui che fornisce ili suddetto materiale.

Informativa sulla privacy

L'ASSOCIAZIONE CULTURALE Oltre si impegna a proteggere la privacy degli utenti del proprio Sito web. Consultare il documento Informativa sulla privacy per informazioni sulla modalità di raccolta, uso e divulgazione dei dati personali.

Proprietà e contenuti del Sito

Il presente Sito è di proprietà dell'ASSOCIAZIONE CULTURALE Oltre.

Se non diversamente indicato, tutti i contenuti pubblicati o visualizzati sul Sito, inclusi, senza alcuna limitazione, testo, grafica, dati, immagini fotografiche, immagini animate, audio, illustrazioni e la scelta e la disposizione di questi (Contenuti) sono di proprietà dell'ASSOCIAZIONE CULTURALE Oltre. Tutti gli elementi del Sito, inclusi i Contenuti, sono protetti da leggi sui diritti d'autore. Il materiale fornito dall'utente rimarrà di esclusiva proprietà dell'autore, che si assume ogni responsabilità in ordine al materiale fornito. L'utente ne garantisce all'autore l'assoluta autenticità e appartenenza, liberando l'ASSOCIAZIONE CULTURALE Oltre e il Sig. Biglia Massimo, in qualità di amministratore del presente Sito, da ogni responsabilità nei confronti di terzi per l’utilizzazione del materiale fornito. Autorizza con la presente la pubblicazione delle immagini e/o materiale video e/o documenti, previa approvazione dell'amministratore.

Uso del Sito

All'utente è vietato utilizzare il Sito o i Contenuti per scopi non correlati all’attività di visione e consultazione. All'utente è fatto specificamente divieto di:
 (a) scaricare, copiare o ritrasmettere, interamente o in parte, il Sito o i suoi Contenuti;
 (b) utilizzare tecnologie di recupero dei dati o metodi analoghi per la raccolta o l'estrazione di dati;
 (c) manipolare o visualizzare in altro modo il Sito o i Contenuti utilizzando tecnologie di navigazione con framing o simili;
 (d) registrare, sottoscrivere, annullare la sottoscrizione o tentare di registrare, sottoscrivere o annullare la sottoscrizione di terzi se non espressamente autorizzato;
 (e) utilizzare il Sito o i Contenuti per scopi diversi da quelli per cui sono stati creati. Tali usi non autorizzati possono inoltre violare le normative vigenti, incluse, senza alcuna limitazione, le normative sui diritti d'autore e i copyright, la privacy, nonché i regolamenti e gli statuti applicabili in materia di comunicazioni. L'utente dichiara e garantisce di osservare tutte le leggi e le normative vigenti, incluse, senza alcuna limitazione, quelle relative a Internet, ai dati, agli account e-mail, alla privacy, e alla trasmissione di dati tecnici esportati dal Paese di residenza. Tutto il materiale fornito viene raccolto e sottoposto ad approvazione dell'amministratore e successivamente pubblicato sul Sito. All'utente non é consentito un utilizzo di questo Sito che infranga il senso delle presenti Condizioni o di qualsivoglia diritto applicabile o normativa, oppure un utilizzo che causi o possa causare danneggiamento, interruzione o limitazione di questo Sito e dei suoi contenuti. All'utente é vietato di provare ad accedere, senza autorizzazione, ad account di altri utenti. All'utente non é permesso di raccogliere o provare a raccogliere informazioni personali su terzi tramite il Sito MeMo.

Politica sulla violazione del copyright

In accordo con le leggi applicabili, MeMo ha adottato una politica di cancellazione, in determinate circostanze, e a sua sola discrezione, dei proprietari di account responsabili della violazione dei diritti di proprietà intellettuale detenuti da MeMo o da terze parti. I Contenuti del Sito MeMo, quali testi, documenti, fotografie, racconti e più in generale tutto ciò che è presente nelle pagine del Sito, sono protetti dalle leggi nazionali ed internazionali sul diritto d'autore. Tutti i contenuti sono tutelati dalla L.633/41, con successive integrazioni e/o modifiche sul diritto d'autore, e come tali ne è vietata la riproduzione, totale o parziale, e ogni utilizzazione, ivi inclusa la memorizzazione, la rielaborazione, la diffusione, la distribuzione o la semplice copia del materiale qui contenuto. MeMo concede all'utente un'autorizzazione limitata per l'accesso a questo Sito e ai suoi Contenuti e l'uso personale e non commerciale, ai soli fini di consultazione e arricchimento culturale; in ogni caso per scopi che ricadono nel rispetto delle presenti condizioni di utilizzo e a patto di rispettare le note di diritto d'autore e protettivo (dove esistenti) riferite ai contenuti del Sito MeMo. L'utilizzo o la copia non autorizzata dei contenuti del Sito MeMo o un utilizzo dei contenuti del Sito contrario alle presenti disposizioni può condurre al ferimento di diritti d'autore, marchi depositati o altri diritti protettivi nonché di disposizioni di legge di carattere civile o penale. All'Utente è fatto divieto di utilizzare qualunque Contenuto del Sito (o qualunque Contenuto disponibile tramite questo Sito) in maniera tale da infrangere diritti d'autore, marchi depositati o altri diritti protettivi. L'ASSOCIAZIONE CULTURALE Oltre si riserva tutti i diritti nei confronti di un tale utilizzo non autorizzato o di ferimento delle presenti Condizioni. MeMo proibisce il caricamento di Contenuti che racchiudano musica, software, immagini (fisse o in movimento), opere letterarie o artistiche protette da diritti protettivi della proprietà intellettuale (o che possano ferire i diritti alla proprietà intellettuale di terzi), a meno ché l'Utente non sia il proprietario dei diritti esclusivi su questi o li controlli o abbia ricevuto tutte le autorizzazioni necessarie (cosa che l'Utente garantisce con il caricamento di tali Contenuti). MeMo proibisce il caricamento di materiali effettivamente o presumibilmente protetti dal diritto d'autore, di materiali di cui sia stato vietato l'utilizzo o di materiali falsificati.

Segnalazione di violazione del copyright

Qualora ritenga che il materiale contenuto sul Sito violi i diritti d'autore detenuti o controllati dall'utente, l'utente può segnalare tale violazione mediante un messaggio di posta elettronica inviato all'indirizzo e-mail memoriedelmonferrato@gmail.com o mediante una comunicazione scritta spedita a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo Via Re n.2, 15020 Villamiroglio (Al), alla C.A. del Sig. Biglia Massimo. Marchi

Il logo MeMo é di proprietà di MeMo e non può essere copiato, imitato o utilizzato, interamente o in parte, senza il previo consenso scritto dall'amministratore di MeMo titolare del marchio. Inoltre, l'aspetto del Sito, inclusi tutti i titoli di pagina, la grafica personalizzata, le icone dei pulsanti e gli script, sono un marchio di servizio e non può essere copiato, imitato o utilizzato, interamente o in parte, senza il previo consenso scritto. Tutti gli altri marchi, marchi registrati, nomi di prodotti e di società o logo menzionati nel Sito, sono di proprietà delle rispettive aziende. Il riferimento a prodotti, servizi, processi o altre informazioni tramite nome commerciale, marchio, produttore, fornitore o altro non costituisce o implica l'avvallamento, l'approvazione o la raccomandazione degli stessi da parte di MeMo.

Informazioni personali

MeMo proibisce il caricamento di Contenuti utente di qualunque tipo nel quale vengano rese note informazioni personali o riservate (private) riferite ad una persona fisica o ad un soggetto legale, ad eccezione di quelle informazioni personali trasmesse dall'Utente a scopo di spiegazione del materiale fotografico o documentale fornito: quali nomi di persona, luoghi e/o accadimenti a titolo esplicativo. Nel momento in cui l'utente carica immagini, video, documenti, assicura che il soggetto dei dati, esplicitamente o attraverso il consenso di eventuali eredi o aventi diritto, ha dato la sua approvazione a tale pubblicazione, nonché all'elaborazione dei dati, collegata ad ogni altro utilizzo di tali Contenuti utente previsto dalle presenti condizioni, liberando MeMo e L'ASSOCIAZIONE CULTURALE Oltre da ogni tipo di responsabilità circa l'autorizzazione negata dei soggetti ritratti o citati nei testi e/o immagini fornite dall'utente.

Collegamenti

MeMo non fa dichiarazioni o fornisce garanzie né accetta alcuna responsabilità, diretta o indiretta, riguardante la qualità, il contenuto o l'affidabilità dei siti Web di terze parti ai quali è possibile accedere da collegamenti all'interno del Sito o dei siti Web contenenti collegamenti al Sito. Tali siti non vengono controllati da MeMo, e MeMo non è responsabile del contenuto dei siti collegati o di qualsiasi collegamento contenuto in un Sito collegato o di variazioni, modifiche o aggiornamenti a tali siti. MeMo fornisce all'utente tali collegamenti solo a scopo pratico e l'inclusione di un collegamento non implica l'affiliazione, l'avallamento o l'approvazione da parte di MeMo del Sito o delle informazioni in esso contenute. Quando si esce dal Sito, i termini e le politiche adottate da MeMo cessano di essere valide. L'utente è invitato a leggere i termini e le politiche applicabili, incluse le pratiche sulla privacy e la raccolta dei dati, dei siti Web ai quali accede tramite il presente Sito.

Dati di registrazione e sicurezza dell'account

In relazione all'uso del Sito, l'utente accetta di:
 (a) fornire informazioni esatte, aggiornate e complete su di sé, nel caso in cui tali informazioni vengano richieste per completare i moduli di registrazione contenuti nel Sito ("Dati di registrazione");
 (b) gestire e aggiornare tempestivamente i Dati di registrazione, e qualsiasi altra informazione fornita a MeMo, allo scopo di preservarne l'accuratezza e assicurare che siano aggiornati e completi;
 (c) gestire la sicurezza della propria password e dei dati di accesso;
 (d) informare immediatamente MeMo di eventuali usi non autorizzati del proprio account o di altre violazioni alla sicurezza;
 (e) accettare interamente la responsabilità di tutte le attività svolte nell'ambito del proprio account;
 (f) accettare tutti i rischi di accesso non autorizzato ai Dati di registrazione e a qualsiasi altra informazione fornita.

Controllo dei Contenuti utente da parte di MeMo

MeMo offre agli utenti con questo Sito web solo un punto di incontro con il quale è possibile visionare e documentare la realtà del nostro passato. MeMo sottopone a controllo ogni tipo di Contenuto Utente che venga caricato sul Sito e solo dopo approvazione dell'amministratore verrà pubblicato. MeMo può respingere, rifiutare di inserire, non utilizzare, rimuovere, modificare, bloccare con un divieto all'accesso e/o cancellare tutti quei Contenuti utente a sua discrezione ritenuti inadeguati o sgradevoli, o che in qualunque altra maniera contravvengono alle disposizioni delle presenti condizioni. MeMo non è obbligata a prendere parte a controversie tra Lei e altri utenti o in casi in cui l'utente è parte in causa insieme ad altri utenti o che si riferiscano a questo Sito o siano altrimenti in relazione a questo Sito web. MeMo non è parte in causa qualora sorgano controversie circa la proprietà del materiale fornito o circa la veridicità delle informazioni, o ancora circa l'autorizzazione alla pubblicazione delle immagini fotografiche, che ritraggano soggetti diversi il cui consenso è garantito dall'utente che fornisce il materiale a MeMo. MeMo esclude qualunque responsabilità per ogni impiego non autorizzato dei Contenuti utente (da parte di altri utenti) ed esclude qualunque responsabilità per un ferimento dei Contenuti utente nei confronti di diritti d'autore, marchi depositati o altri diritti protettivi della proprietà intellettuale di un altro Utente o di un'altra persona.

L'Utente è il solo responsabile dei danni (compresi quelli ai Contenuti del Sito web) derivati dall'utilizzo o dalla trasmissione di Contenuti utente o del Sito web (in questo compresi tra l'altro controversie e casi come descritti nella sezione precedente) e da transazioni e accadimenti in relazione a questo.

MeMo non è responsabile per un eventuale accesso non autorizzato all'account dell'Utente o per un inoltro automatico di comunicazioni e/o virus.

Le limitazioni e le esclusioni di responsabilità delle presenti condizioni trovano applicazione indipendentemente dal fatto che la responsabilità sia rivendicata in base a diritto contrattuale, diritto civile (negligenza e diffamazione comprese), responsabilità indipendente dal danno, ferimento di garanzie o altro fondamento legale. MeMo non è responsabile per qualunque perdita, cancellazione, eliminazione del materiale fornito, indipendentemente dal fatto che ciò sia avvenuto a causa di virus informatici, accesso da parte di non autorizzati o in altra maniera. Gli utenti vengono esortati a conservare una copia di sicurezza di tutti i Contenuti utente, ed inoltre gli utenti si impegnano a farlo per tutti quei Contenuti utente caricati. MeMo si riserva il diritto di rifiutare in qualunque momento e senza previa comunicazione l'accesso a questo Sito web e a cancellare i Contenuti utente.

Risarcimento

L'utente accetta di difendere, risarcire ed escludere la responsabilità di MeMo in relazione a richieste di risarcimento, danni, costi, responsabilità e spese (incluse, senza alcuna limitazione, spese legali, in misura ragionevole) derivanti da o in relazione ai Contenuti utente pubblicati, memorizzati o trasmessi in altro modo su o tramite il Sito, alla condotta dell'utente, all'uso o all'incapacità d'uso del Sito, alla violazione, anche presunta, dei Termini del Sito o di qualsiasi dichiarazione o garanzia contenuta nel presente documento, all'uso non autorizzato dei Contenuti o alla violazione di diritti altrui.

Negazione di responsabilità

Il Sito web "memorie del monferrato" è un progetto culturale promosso dall’ASSOCIAZIONE Oltre, nella persona del Sig. Massimo Biglia, quale raccolta di materiale informativo e divulgativo, e come tale potrebbe comprendere inesattezze o errori accidentali. L’ASSOCIAZIONE Oltre non fornisce alcuna asserzione o garanzia, esplicita o implicita, circa l’operatività del sito web o le informazioni, i contenuti, il software, i materiali o i prodotti in esso presenti. Per quanto consentito dalle leggi in materia, l’ASSOCIAZIONE Oltre rigetta ogni garanzia esplicita o implicita, comprese le garanzie implicite di commerciabilità e di idoneità a uno scopo particolare. L’ASSOCIAZIONE Oltre non è responsabile di danni di qualsiasi genere conseguenti all’utilizzo del sito web MeMo, compresi i danni diretti, indiretti, incidentali e consequenziali. L'ASSOCIAZIONE Oltre e l'amministratore del Sito Sig. Biglia Massimo, non sono responsabili circa eventuali controversie che possano nascere riguardo all'originalità e l'appartenenza del materiale fornito dall'utente, il quale aderendo al Sito si assume la responsabilità circa la provenienza del materiale fornito, il quale resta di sua proprietà, consentendone, all'amministratore/amministratori, la pubblicazione secondo le regole di utilizzo qui espressamente enunciate.

Non è fornita alcuna garanzia che le funzioni incorporate o disponibili nei materiali del sito siano in condizione di funzionare ininterrottamente o senza errori. I costi associati alle riparazioni, alle correzioni o ai servizi necessari conseguenti all'uso del sito saranno totalmente a carico dell'utente anziché di MeMo. MeMo non fornisce alcuna garanzia che il sito o i contenuti siano privi di virus o di qualsiasi altro componente di natura infetta o distruttiva. MeMo compie ogni ragionevole sforzo per garantire l'accuratezza, la correttezza e l'affidabilità dei Contenuti, ma non fornisce alcuna dichiarazione o garanzia relativa agli stessi.

Il Sito MeMo dispone di una funzionalità di ricerca. MeMo nega espressamente qualsiasi responsabilità per il contenuto o la disponibilità delle informazioni contenute nell'indice o nella directory di ricerca. MeMo esclude inoltre qualsiasi responsabilità in relazione alla completezza e all'accuratezza dei risultati della directory o della ricerca.

Limitazioni di responsabilità

Tutti i contenuti e i servizi del Sito web vengono messi a disposizione "così come sono" o "con modifiche apportate" per una migliore qualità di visualizzazione e archiviazione. MeMo inoltre esclude - nell'estensione più ampia consentita dalle leggi vigenti - ogni garanzia e assicurazione di qualunque tipo esplicito o intese come implicitamente concordate sui contenuti e i servizi del Sito web, comprese garanzie concludenti di negoziabilità, qualità soddisfacente, attitudine ad un determinato scopo e non ferimento dei diritti di protezione della proprietà intellettuale di terzi. MeMo non da' alcuna assicurazione su adeguatezza e accessibilità del Sito web, o sulla sua disponibilità all’uso in qualunque sede o sul suo essere esente da virus. Chi accede a questo Sito web e utilizza servizi o contenuti del Sito web è responsabile del rispetto di tutte le leggi e disposizioni applicabili, comprese tutte le leggi nazionali o locali applicabili. MeMo si è preoccupata di controllare l'esattezza, l'affidabilità e l'attualità di tutti i contenuti del Sito web, compresi i dati e informazioni fornite a titolo esplicativo dall'utente ,nonché descrizioni ricevute da terzi, tuttavia MeMo non da' alcuna garanzia sulla correttezza di qualunque dichiarazione contenuta su questo Sito web. Ogni materiale, prodotto, supporto, servizio o informazione contenuta in questo Sito web o alla quale si faccia riferimento può non essere più attuale, o veritiera. MeMo esclude qualunque garanzia o responsabilità per ogni errore o omissione nei contenuti del Sito web. Qualunque decisione che avvenga sulla base di informazioni comprese nei Contenuti del Sito web (oppure nei Contenuti utente), avviene sotto la sola responsabilità dell'Utente. MeMo non assicura che i servizi e le funzioni di questo Sito web o interazioni d'altro tipo tramite questo Sito web siano a disposizione costantemente, senza interruzioni, in maniera sicura ed esente da errori, né che tutti gli errori vengano eliminati o che questo Sito web o il server che lo ospita sia esente da virus o componenti dannose.

In nessun caso MeMo, potrà essere ritenuto responsabile di danni diretti, speciali, indiretti, consequenziali o di qualsiasi altro tipo, inclusi, senza alcuna limitazione, perdita di utilizzo o in altro modo, derivanti da o correlati in qualsiasi modo all'uso del sito, dei servizi, dei contenuti o del materiale contenuto o accessibile tramite il sito, inclusi, senza alcuna limitazione, danni causati o risultanti dall'uso da parte dell'utente di informazioni ottenute da MeMo o che sono il risultato di errori, omissioni, interruzioni, eliminazione di file o messaggi e-mail, errori di sistema, difetti, virus, ritardi di funzionamento o trasmissione o qualsiasi altro malfunzionamento, risultante o no da calamità naturali, errori di comunicazione, furto, distruzione o accesso non autorizzato ai record, i programmi o i servizi MeMo.

MeMo non intraprende alcuna verifica circa l'esattezza o l'attendibilità delle informazioni fornite dall'utente, le quali vengono garantite con l'accettazione dei presenti termini. MeMo non è responsabile direttamente, né indirettamente, per qualunque danno o perdita causata o che si suppone causata dall'utilizzo o dall'aver dato fede a qualunque contenuto, prodotto, supporto o servizio messo a disposizione su o tramite risorse o siti web esterni.

Senza voler limitare quanto qui sopra scritto, MeMo non da' alcuna garanzia o assicurazione in riferimento alla sicurezza o esattezza di qualunque informazione contenuta nel Sito. L'Utente rinuncia a qualunque rivendicazione nei confronti di MeMo in riferimento a questioni rientranti nelle presenti condizioni.

Termine

Pur se in contrasto con una qualsiasi delle disposizioni contenute nei Termini del Sito, MeMo si riserva il diritto, senza obbligo di preavviso e a sua sola discrezione, di chiudere l'account dell'utente o di impedire all'utente l'uso del Sito.

Disposizioni varie

Tutti i diritti non espressamente concessi nel presente documento sono riservati. Nel caso che singole disposizioni delle presenti Condizioni vengano ritenute inapplicabili, la disposizione inapplicabile verrà sostituita da una disposizione valida e applicabile, che si avvicini il più possibile al senso della disposizione originale. Ciò non inficia in alcuna maniera la validità e l'applicabilità delle restanti disposizioni. I Collaboratori di MeMo non sono autorizzati a modificare le presenti Condizioni. Eventuali dichiarazioni da parte di Collaboratori avvenute a nome di MeMo non vanno considerate come modifiche delle presenti Condizioni o come dichiarazioni autorizzate e giuridicamente vincolanti relative a questo Sito web o al tipo e alla qualità dei servizi e dei prodotti presentati o altri contenuti del Sito web.

Le presenti Condizioni ed i Contenuti di questo Sito web sono protetti dal diritto d'autore.

Modifiche ai Termini del Sito

I presenti “Termini di Utilizzo” sono regolati dalle leggi italiane. L’ASSOCIAZIONE Oltre si riserva il diritto di apportare cambiamenti al Sito web "memorie del monferrato" e ai presenti “Termini di Utilizzo” in qualsiasi momento. In caso di modifica dei “Termini di Utilizzo”, la stessa sarà preceduta da apposita comunicazione nella sezione “News” del Sito web "memorie del monferrato". Nel caso di modifiche che riguardano servizi per cui è stato richiesto un consenso esplicito e l’inserimento di alcuni dati personali, gli utenti interessati saranno avvisati via posta elettronica, perché possano, se lo vogliano, esercitare il diritto di recesso e chiedere la cancellazione dei propri dati. Qualora i Termini del Sito vengano modificati, MeMo modificherà la data relativa all'"ultimo aggiornamento", riportata all'inizio del documento. Qualsiasi modifica sarà valida immediatamente dopo la pubblicazione sul Sito. L'uso del Sito dopo la pubblicazione delle modifiche costituisce un'accettazione tacita delle modifiche da parte dell'utente. L'utente è invitato a verificare eventuali modifiche ai Termini del Sito ogni volta che visita il Sito MeMo.

©2013 MeMo, tutti i diritti riservati. Termine e condizioni di utilizzo.